INCONTRO CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LE TARGHE INFORMATIVE CON IL QR CODE

PRESENTATO A MARANO IL PROGETTO "TESTIMONI DI CULTURA"

861d6d75 b32e 4925 9d81 821fb89ad58b

Il 14 gennaio 2020 il presidente Antonio Simeoni assieme a numerosi soci del club Rotary Lignano Sabbiadoro Tagliamento hanno incontrato l’Amministrazione Comunale di Marano Lagunare nelle persone del Sindaco dott. ing. Mauro Popesso, del vice-sindaco Sig. Sandro Ceccherini e dell'Assessore alla cultura sig. Andrea Codarin.

La serata è stata motivo di presentazione delle attività del Club sul territorio di Marano Lagunare e non solo.

Tra queste è stato illustrato il progetto QR CODE, presentato dal socio Maurizio Sinigaglia. Il progetto, che vede impegnato il Club da alcuni anni, e che già è stato fornito ai Comuni di Latisana, Palazzolo dello Stella, Muzzana del Turgnano, Precenicco e Lignano Sabbiadoro,   consiste in un pannello posto in prossimità di monumenti o di siti di interesse culturale, storico-artistico, che grazie al codice QR, con cui i visitatori possano collegarsi tramite uno smartphone, è possibile ascoltare o leggere in 3 lingue (italiano, inglese, tedesco) la storia ed alcune curiosità dell’opera che stanno vedendo e anche cosa si può trovare di culturalmente interessante nei paraggi.

Il progetto è stato accolto con vivo interesse dall’amministrazione comunale ed il sindaco Popesso ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, pertanto ne seguirà la realizzazione.