INCONTRO CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LE TARGHE INFORMATIVE CON IL QR CODE
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 21 Gennaio 2020 12:51
PRESENTATO A MARANO IL PROGETTO "TESTIMONI DI CULTURA"
Il 14 gennaio 2020 il presidente Antonio Simeoni assieme a numerosi soci del club Rotary Lignano Sabbiadoro Tagliamento hanno incontrato l’Amministrazione Comunale di Marano Lagunare nelle persone del Sindaco dott. ing. Mauro Popesso, del vice-sindaco Sig. Sandro Ceccherini e dell'Assessore alla cultura sig. Andrea Codarin.
La serata è stata motivo di presentazione delle attività del Club sul territorio di Marano Lagunare e non solo.
Tra queste è stato illustrato il progetto QR CODE, presentato dal socio Maurizio Sinigaglia. Il progetto, che vede impegnato il Club da alcuni anni, e che già è stato fornito ai Comuni di Latisana, Palazzolo dello Stella, Muzzana del Turgnano, Precenicco e Lignano Sabbiadoro, consiste in un pannello posto in prossimità di monumenti o di siti di interesse culturale, storico-artistico, che grazie al codice QR, con cui i visitatori possano collegarsi tramite uno smartphone, è possibile ascoltare o leggere in 3 lingue (italiano, inglese, tedesco) la storia ed alcune curiosità dell’opera che stanno vedendo e anche cosa si può trovare di culturalmente interessante nei paraggi.
Il progetto è stato accolto con vivo interesse dall’amministrazione comunale ed il sindaco Popesso ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, pertanto ne seguirà la realizzazione.