RI NEWS: STRUMENTI

Segreti per una campagna di crowdsourcing di successo

I Rotaraini Calvin e Rachel Litwiller dell'Iowa si sono offerti volontari per il progetto Building Homes for AIDS Orphans in Africa. Il progetto sta ottenendo il supporto necessario attraverso il sito di crowdsourcing Rotary Ideas.

Referenze foto per gentile concessione di Building Homes for AIDS Orphans in Africa, un progetto in Rotary Ideas

Se non lo avete ancora sentito, un uomo ha raccolto quasi 60.000 dollari per fare un'insalata di patate attraverso un popolare sito di raccolta fondi. Ma si trattava di uno scherzo. E a pensarci, se lui è riuscito a fare questo, avviare una campagna di raccolta fondi per l'alimentazione dei bambini affamati o la costruzione di una scuola in un Paese dilaniato dalla guerra dovrebbe essere un gioco da ragazzi, vero?

 

Sbagliato. L'internet è pieno di filantropi che devono lavorare sodo per raccogliere fondi e risorse per progetti che potrebbero avere un impatto positivo nel mondo.

Qual è quindi il segreto per una campagna di crowdsourcing di successo? È abbastanza semplice: rendere più facile l'operazione della donazione. Ecco alcuni modi per facilitare le donazioni dei tuoi supporter.

Usa Rotary Ideas , strumento di crowdsourcing del Rotary che rende facile per chi ha soldi, tempo, o materiali trovare progetti a cui vogliono partecipare. Inoltre, è facile anche per te, il creatore del progetto, a pubblicare un progetto. Vai all'articolo>>>