CLUB: VISITA DEL GOVERNATORE

cecovini giuliano

Martedì 8 settembre, presso la sede del Golf Lignano alle ore 20.00, avremo ospite il Governatore Giuliano Cecovini. Dopo i colloqui con il Presidente e il Consiglio Direttivo, ci sarà la conviviale con i soci e consorti.Giuliano Cecovini si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1963. È specialista in Chirurgia Generale, in Chirurgia Vascolare, in Chirurgia Toracica. Ha un diploma in Igiene Pubblica e due master in Chirurgia Laparoscopica. Ha iniziato la sua attività professionale quale assistente universitario presso l’Istituto di Patologia Chirurgica dell’Università di Trieste. Nel  1974 diviene aiuto di ruolo presso lo stesso Istituto. Nel 1981

è stato chiamato a dirigere il reparto chirurgico di una istituzione privata accreditata. Nel 2009 per raggiunti limiti d’età lascia l’incarico di responsabile rimanendo però come consulente. E’ stato titolare di insegnamento presso la :1  Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Trieste (chirurgia addominale). 2 Scuola Infermieri di Trieste (chirurgia generale). 3 Scuola per Fisioterapisti di Trieste (chirurgia generale) .4 Scuola per Crocerossine (chirurgia generale) . È autore di numerose pubblicazioni a stampa di carattere specialistico, socio delle principali società chirurgiche italiane nelle quali ha anche ricoperto la carica di consigliere e vicepresidente.

È Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana

Sposato con Erica Illeni dal 1968, ha due figlie (Antonella e Roberta) e una nipote (Eva). Nel tempo libero ama l’ascolto di musica classica e la lettura di trattati di carattere storico. Pratica lo sci dall’età scolare, ha praticato il nuoto a livello agonistico all’epoca delle scuole superiori e la vela fino all’anno 2000. Dal 2011 ha iniziato a giocare a golf.

Curriculum rotariano

Ammesso al Rotary Club Trieste Nord nel 1981, per la Classifica “Attività Libere e Professioni - Medici - Chirurgia Generale”. È stato a livello di Club numerose volte Consigliere e Vicepresidente e Presidente nell’anno 1988/89. A livello Distrettuale è stato Assistente dei Governatori Alfio Chisari, Giacomo Mattarolo, Nerio Benelli, Giuseppe Giorgi nonché di Cesare Benedetti. E’ stato presidente di numerose commissioni distrettuali e, negli anni, anche componente. Ha partecipato ovviamente ai forum, assemblee e congressi del Distretto 2060.