CLUB:I PROGRAMMI DELLE COMMISSIONI

GIOVANI, EFFETTIVO, ROTARY FOUNDATION E PR HANNO ILLUSTRATO I LORO OBIETTIVI

20150915 CommissioniMartedì 15 settembre i presidenti delle commissioni “ Giovani” , “ Effettivo”, Pubbliche Relazioni” e “Rotary Foundation” hanno presentato i loro programmi per l’annata 2015/2016.

Vediamo ii sintesi i loro obiettivi.

Marta Acco, per la commissione Giovani, ha sottolineato  come punti principali : 1-Condivisione dei programmi e delle attività del Rotaract               2- Coinvolgimento del Rotaract alle nostre attività . 3-Facilitare il passaggio dal Rotaract al Rotary. 4-Partecipazione al Ryla. 5-Ricerca tra nostri conoscenti potenziali soci da segnalare al Rotaract

Enzo Barazza , presidente della commissione Effettivo, dopo aver analizzato la situazione attuale del nostro Club, propone di ravvivare e stimolare l’interesse dei  soci offrendo: 1-varie

iniziative coinvolgenti ( visite esterne, trasferte, viaggi, relatori interessanti, temi trattati). 2-Coinvolgimento nella scelta e nell’organizzazione dei service. 3-Gestire in modo appropriato la formazione rotariana e saper trasmettere l’informazione sull’attività del Distretto e dei livelli nazionale e internazionale. 4-Continuare a mantenere i rapporti con gli altri Club del territorio e con il Club gemello.  Ci sarà anche la proposta di sperimentare la  sostituzione di un caminetto mensile serale con un incontro da tenersi nell’intervallo pranzo, dedicato all’informazione rotariana. La commissione opererà per sviluppare l’effettivo con l’ingresso di nuovi elementi, ricercando sul territorio persone qualificate, affidabili e motivate.

 Marco Andretta, presidente della commissione Rotary Foundation, ha voluto ribadire la continuità dell’operato della commissione. Come gli anni precedenti ci sarà: 1- Il versamento alla R.F. dei 100 $ a socio. 2-Partecipazione al Forum Distrettuale. 3-Il rinnovo della Qualificazione del Club. 4-Condivisione di service distrettuali e global grant con i Club del territorio e con il Club gemello di Kitzbuhel.

La Commissione PR (Enea Fabris: direzione giornalistica, relazioni con i media e pubblicazione del 40nnale; Daniele Galizio: gestione back office sito e sviluppo Club Runner; Maurizio Sinigaglia: pubblicazione notizie e news; Bruno Tamburlini: immagini dell‘attività svolta; Carlo Alberto Vidotto: PR, mailing lists e pubblicazione del 40nnale; Piergiorgio Baldassini: test ClubRunner, archivio sito, sviluppo comunicazione) intende continuare a inviare un mix di notizie e news della nostra attività completata da quelle del Distretto e del R.I. In programma ha anche il completamento dell‘archivio nel sito, la ricerca della collaborazione attiva soci per avere tempestivamente notizia delle attività svolte e di collaborare alla pubblicazione del 40nnale.

Fa inoltre parte del progetto Distrettuale di diffusione delle innovazioni applicate al nostro sito ad altri club interessati previa implementazione, grazie a Daniele Galizio, di un form che faciliti la pubblicazione delle notizie. Inoltre svilupperà un test di sua applicabilità la nuovo sistema Club Runner adottato dal Distretto.