ROTARACT: ARANCE CONTRO IL CANCRO A LATISANA

IL ROTARACT SABATO IN PIAZZA PER RACCOGLIERE FONDI A FAVORE DELL’AIRC

20160128 AranceSaluteSabato 30 gennaio, a partire dalle nove, il Rotaract Lignano Sabbiadoro – Tagliamento sarà nuovamente all’opera per l’iniziativa “Arance della salute”, raccolta di fondi a favore dell’AIRC.

I giovani del Rotaract si uniranno ai 15mila volontari attivi in 2.500 piazze e 600 scuole italiane che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro porta all’appuntamento annuale con “Le Arance della Salute”

per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro dei 5.000 ricercatori.

L'iniziativa serve anche a ricordare che l’attività fisica regolare e un regime alimentare sano sono fondamentali per prevenire il rischio di cancro.

Le arance sono simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà e “Le Arance della Salute” di AIRC sono tutte arance rosse - contengono infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi - rigorosamente di origine italiana, coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e la Guida ‘Muoviamoci contro il cancro’ con preziose informazioni sull’attività fisica e sugli esercizi indicati per ogni età e gustose e sane ricette a tema arance, realizzate appositamente dallo chef stellato Moreno Cedroni in collaborazione con La Cucina Italiana.

Attività fisica, corretta alimentazione e sostegno alla ricerca sono gli ingredienti necessari per rendere il cancro sempre più curabile.

Il banchetto del Rotaract si troverà in piazza Garibaldi a Latisana.

Una sintesi dell’AIRC sull’iniziativa e sulle azioni preventive attuabili scaricabile QUI.