IL SERVICE QR CODE PRESENTATO AL COMUNE DI PRECENICCO

ADESIONE IMMEDIATA DEL SINDACO ANDREA DE NICOLÒ E DELLA SUA GIUNTA AL PROGETTO

20160322 PreceniccoMaurizio Sinigaglia ha illustrato il service che ha per obiettivo la creazione, congiuntamente alle amministrazioni comunali interessate, di schede informative plurilingue alle quali il visitatore accede direttamente, grazie a un codice QR, tramite il proprio smartphone.

L’individuazione dei luoghi, edifici o opere

che si intendono valorizzare, legati con un percorso, consentono di offrire al visitatore un punto di accesso all’illustrazione, fruibile in ogni momento, collegabile ad altri elementi di interesse che consente illimitati ulteriori collegamenti o approfondimenti.

Particolarmente interessante è la funzione la audioguida che consente di concentrare l’attenzione del visitatore sull’oggetto presentato.

Le puntuali richieste di approfondimento dei vari aspetti del Sindaco Andrea De Nicolò e degli assessori Carmen Scottà e Desi Tondella hanno evidenziato come vi siano a Precenicco luoghi e opere d’arte che possono trarre vantaggio dal sistema.

Nel corso del costruttivo dialogo il Presidente Mario Andretta ha anche illustrato l’attività in generale del Rotary ricordandone il desiderio dare la propria collaborazione per affrontare situazioni di disagio nelle sue varie tipologie. Ha ricordato, ad esempio, le iniziative del club nell’istruzione o nelle situazioni di handicap. L’impegno ad un interscambio informativo continuativo a concluso il positivo incontro.