SERVICE: IL PREMIO GIOVANI PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI A CATERINA FORMENTINI

PREMIATA UNA GIOVANE IMPRENDITRICE E  RICO-NOSCIMENTO ROTARIANO PHF AL DOTTOR MARIO  RESCALDINI E A GIANCARLO RIDOLFO

20140426 MarioRescaldiniSuper-caminetto quello del 26 aprile dedicato ad alcuni ospiti di particolare riguardo per il loro impegno sociale ed imprenditoriale. Il premio “ Giovani professionisti ed imprenditori” che annualmente il nostro Club consegna ad un giovane che opera nel nostro territorio, è stato assegnato all' imprenditrice latisanese : Caterina Formentini . Nata poco dopo la tragedia sismica del Friuli, Caterina entra giovanissima nell’impresa familiare, che opera nel settore della cosmesi e della profumeria. E’ una ditta già affermata sul territorio ma Caterina con il cuore e la passione si impegna per realizzare i propri sogni. Crescono i negozi a Lignano Sabbiadoro e Pineta e poi ancora a Latisana e introduce gli accessori e l’abbigliamento di classe. Oggi Caterina nei suoi negozi occupa 15 persone .

Con un po’ di timidezza iniziale ha esposto i suoi progetti per il futuro che sono di ulteriore ma ben progettata e programmata espansione.

Il Presidente Mario Andretta nel consegnare il premio l’ha definita una coraggiosa giovane donna ed imprenditrice che non potrà non arridere che a un futuro luminoso e ricco di soddisfazioni per se e per tutti i suoi collaboratori.

Successivamente il Presidente ha consegnato due PHF

Il primo è andato al dott. Mario Rescaldini con la seguente motivazione: “ Più di quarant’anni dedicati alla cura della gente,

sempre disponibile con una professionalità di alto livello che , insieme alle sue elevate doti umane, lo hanno fatto apprezzare da tutta la comunità locale.”

Simpatico l’intervento del dott. Rescaldini che nel ringraziare e salutare i presenti ha detto: “ Sono venuto qui da un’altra città, ma mi sono trovato come a casa mia! Ho ricevuto molto , penso di aver fatto altrettanto con il mio lavoro ed assieme, ora che ho raggiunto l’età della quiescenza, mi auguro di poter continuare ad operare , per altre strade, con voi.”

Ne siamo certi dott. Rescaldini !

20160426 CaterinaFormentiniPGIl secondo PHF è andato all’amico rotariano con il quale abbiamo condiviso un lungo percorso di attività del nostro Club : Giancarlo Ridolfo . Il presidente ha letto la motivazione : “ Perché interpreti nel modo migliore i valori del Rotary; per esserti particolarmente distinto , con il tuo costante impegno e la tua disinteressata generosità, tanto nella realizzazione dei programmi di servizio, quanto nelle iniziative ricreative per i soci, per la tua giovialità, la tua disponibilità e la tua dedizione nei diversi incarichi ricoperti nell’arco di 13 anni di iscrizione al Rotary. Il tuo negozio è diventato un punto di riferimento per noi rotariani , un “ ufficio” dove parlare di rotary diventa un piacere anche perché coccolati dalla tua ospitalità. “

Un lungo abbraccio del Presidente Mario Andretta ha sottolineato la stima l’affetto e l’amicizia di tutto il Club.

                                 Enrico Cottignoli