BORSA ANNUALE POST LAUREA DAL DISTRETTO 2060

IL ROTARY SOSTIENE UN’ESPERIENZA INTERNAZIONALE PER GIOVANI LAUREATI

20160810 BandoDistrettoIl Distretto 2060, nell’ambito di Visione Futura, mette a disposizione per l’Annata Rotariana 2016/2017 una Borsa di Studio post laurea annuale, da realizzarsi nell’Università straniera prescelta dal candidato, del valore di US$ 31.500,00 al lordo delle ritenute di legge.

le Borse di Studio sono realizzabili attraverso le SOVVENZIONI GLOBALI FONDAZIONE ROTARY e debbono essere correlate ad una delle sei aree di intervento: Pace E Prevenzione/Risoluzione Dei Conflitti, Prevenzione E Cura Delle Malattie, Acqua E Strutture

Igienico-Sanitarie, Salute Materna E Infantile, Alfabetizzazione E Educazione Di Base, Sviluppo Economico E Comunitario

Le domande, tramite il Club, dovranno pervenire entro il 10 settembre 2016 alla Segreteria Distrettuale di Verona.

Il Candidato, che deve essere un professionista residente nel Distretto 2060 con laurea conseguita da meno di cinque anni, dovrà motivare gli obiettivi che intende raggiungere con la borsa e possedere le seguenti caratteristiche:

eccellenti doti e potenziale di leadership; successi in campo accademico e professionale; obiettivi ben definiti e realistici; idee concrete su come proseguire nel campo professionale selezionato; condividere la mission del Rotary; conoscere la lingua del Paese ospitante; avere un programma di studi a livello post laurea; non Socio del Rotary o parente ed affine di rotariani fino al secondo grado.

Il Club proponente dovrà contribuire economicamente ed impegnarsi a seguire il candidato sia nella fase di predisposizione della domanda che nei contatti con il club estero.

La Borsa di studio non finanzia corsi già iniziati (quindi sarà opportuno sottoporre le eventuali domande un anno per l’altro) E verrà erogata sotto forma di “rimborso spese” e quindi il candidato dovrà avere una propria iniziale autonomia finanziaria.

I potenziali candidati vanno segnalati alla segreteria del nostro club: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .