CLUB: LA VISITA DEL GOVERNATORE ALBERTO PALMIERI

UNIONE, CONDIVISIONE E COMUNICAZIONE DELLE INIZIATIVE ATTUATE AFFINCHÉ L’ESEMPIO TRASCINI

20160906 Governatore3L’incontro con Alberto, il Governatore Alberto Palmieri, ci rimarrà a lungo nella memoria per la simpatia che ha saputo trasmetterci trasformandosi, per una mezza giornata, da un rotariano visitatore in un nostro costruttivo socio, capace di regalarci una parte di se e una forte motivazione

per proseguire con entusiasmo nelle nostre iniziative.

Il Governatore ha “spillato” Massimo Fantin di Latisana, neo socio del club, esprimendo la gioia che si prova accogliendo amici che condividono con noi obiettivi e lavoro.

Nel suo breve ma intenso intervento ci ha raccontato esempi pratici di operosità rotariana in Italia e nel globo ricordando che Paul Harris si era posto l’obiettivo di iniziare a fare qualcosa 20160906 Spillaturadirettamente per migliorare il mondo in cui viviamo. Può sembrare un’idea semplicistica ma il Rotary ha ormai superato il centenario e le sue opere, piccole e grandi, un contributo concreto hanno saputo darlo.

Unione, condivisione e comunicare quanto si fa affinché l’esempio incentivi ulteriori iniziative positive è la base sulla qual si sviluppare la nostra solidarietà.

Ha aggiunto i complimenti al nostro club per aver già dato attuazione agli obiettivi del Presidente internazionale John Germ, con la presenza nel Club di numerose Rotariane, la partecipazione dei giovani del Rotaract e l’attività svolta. Una sottolineatura sulla potenzialità innovativa dei giovani in quanto foglie che si sviluppano traendo linfa dalle radici solide di valori e tradizioni rotariane.

Ha poi ricordato la pubblicazione nuovo Rotary Magazine, bimensile, e invitato a segnalare le iniziative alla sua redazione, i Forum Distrettuali sulla Rotary Foundation e sulla comunicazione, la programmazione attualemente avviata per la celebrazione del centenario della Rotary Foundatione e l’opportunità d’incontro tra rotariani di tutto il mondo, nel Marzo 2017, a Cortina per i Campionati della ISFR.

20160906 Governatore2Ha concluso il suo intervento con i complimenti al club per l’atmosfera di amicizia che offre e per i service importanti svolti, tra i quali un particolare apprezzamento lo ha dedicato all’iniziativa Diversamente Arte.