SERVICE: TESTIMONI DI CULTURA PRESENTATO AL COMUNE DI MUZZANA DEL TURGNANO

SINTONIA CON GLI OBIETTIVI DEL SINDACO SEDRAN E DELLA SUA GIUNTA PER VALORIZZARE I BENI DEL TERRITORIO

20161025 MuzzanaIl nostro Presidente Drigani assieme ad alcuni soci ha fatto visita alla giunta comunale di Muzzana del Turgnano. Ci hanno ricevuti in sala consigliare il Sindaco Cristian Sedran, gli assessori Alessio Turco, Massimiliano Paravano ed Erica Zoratti .

Paola Piovesana ha presentato il progetto. L'idea di base è valorizzare il patrimonio culturale, architettonico, ambientale e paesaggistico del nostro territorio, attraverso la creazione di schede informative consultabili attraverso l'applicazione del codice QR che permette alle persone dotate di

smartphone di "leggere" il codice e collegarsi automaticamente con le schede disponibili nella nostra piattaforma digitale. Il Sindaco e gli assessori si sono dimostrati molto interessati al progetto anche perché avevano già individuato dei luoghi e dei monumenti da valorizzare e quindi il nostro progetto collima perfettamente con il loro programma.

Nel corso del costruttivo dialogo Drigani ha illustrato le varie iniziative del Rotary nei confronti della disabilità,dei giovani e della disponibilità del Club a collaborare per affrontare situazioni di disagio sociale.

Ci siamo lasciati con l’impegno di un reciproco scambio di informazioni che potranno sfociare in una positiva collaborazione.                                                                     mau