ROTARACT: AZIONI A FAVORE DI AIRC, CIF E CRI

RACCOLTA DI FONDI E IL TEMA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE LE PIÙ RECENTI ATTIVITÁ SVOLTE

20161231 rOTARACTDalla Presidente del Rotatact, Cristiana Innocentin, abbiamo la sintesi delle iniziative degli ultimi due mesi dell’anno.

Il 5 novembre il Rotaract ha collaborato con AIRC, organizzando il banchetto dei cioccolatini in piazza indipendenza a Latisana. A dispetto del mal tempo sono riusciti a vendere tutte le 48 confezioni inviateci da AIRC, raccogliendo in totale €480,00. Il prossimo appuntamento con il banchetto AIRC a sostegno della ricerca sarà sabato 28 gennaio con la vendita delle arance.

Il 25 novembre, invitati dal CIF (Centro Italiano Femminile) di San Michele, hanno partecipato all’incontro, patrocinato dal Comune di San Michele al Tagliamento, sul tema della violenza psicologica sulle donne. La serata si è svolta presso la Sala Consiliare del Municipio di San Michele.

Il Rotaract Lignano Sabbiadoro - Tagliamento ha anche

collaborato ad una raccolta fondi a favore della CRI. Iniziativa condotta insieme a tutti i Rotaract club della regione Friuli Venezia-Giulia. La Croce Rossa per ringraziare della donazione li ha invitati ad un gala di danza, da lei organizzato, l'8 dicembre presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Un gran numero di ballerini di fama internazionale si è esibito quale sostegno alla raccolta fondi destinata ai bambini disagiati supportati dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Udine.