DIRETTORE CDC E REDATTORE DI TIME AL WORLD POLIO DAY

JEFFREY KLUGER, CHE SI OCCUPA DI SALUTE E SCIENZA SULLA RIVISTA TIME, AD ATLANTA PER IL WORLD POLIO DAY

20161206 JeffreyIl 24 ottobre, l'evento annuale del Rotary, World Polio Day, si è svolto per la prima volta al quartier generale dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie ad Atlanta, Georgia, USA. Vi hanno partecipato personaggi celebri impegnati nella lotta globale per l'eradicazione della polio.

Tra questi Thomas Frieden, Direttore CDC, Jeffrey Kluger, redattore senior della rivista Time, Maryn McKenna, giornalista di National Geographic, John F. Germ, Presidente del Rotary International, Jennifer E. Jones, vice presidente del RI.

In una recente intervista al The Rotarian, Frieden ha parlato di ciò che ha scoperto da quando è a capo dell'organizzazione della Sanità pubblica degli USA dal 2009: "Il continuo impegno dei Rotariani a favore dell'eradicazione della polio è cruciale", ha dichiarato Frieden che offrirà un aggiornamento sulla campagna mondiale contro la polio. "Dopo aver sradicato la polio, dobbiamo continuare ad applicare le lezioni apprese per passare alla prossima

sfida e vittoria nell'ambito della salute pubblica".

Kluger, un moderatore veterano dei nostri eventi World Polio Day, si è occupato dei temi di salute e scienza per la celebre rivista Time sin dal 1996. Ha scritto anche libri sull'esplorazione dello spazio, sugli effetti delle relazioni tra fratelli e sorelle e nel 2006, sul vaccino antipolio di Jonas Salk.

Il Rotary ha lanciato anche per la prima volta una presentazione con la tecnologia della realtà virtuale che trasporterà gli spettatori sulle strade dell'India e Kenya, dove incontreranno i sopravvissuti alla polio per ascoltare le loro storie struggenti. Quest'esperienza virtuale, frutto della tecnologia informatica d'avanguardia e realizzata in collaborazione con l'UNICEF, è disponibile al vasto pubblico online.

Shira Lazar, nota celebrità della televisione canadese e presentarice di "What's Trending" su YouTube, ha moderato uno speciale segmento di social media e condiviso i post sulle varie celebrazioni per World Polio Day da tutto il mondo.

•Visita il sito endpolio.org/it.

•Leggi l'intervista al Direttore CDC Thomas Frieden nel numero di ottobre di The Rotarian.

Fonte www.rotary.org