SERVICE: BORSE DI STUDIO ROTARY CLUB LIGNANO SABBIADORO – TAGLIAMENTO

PUBBLICATO IL BANDO PER L’ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Il progetto, a cadenza annuale, è seguito dalla Commissione Progetti del club, presieduta da Paola Piovesana, e dalla vice preside dell’ISIS, Prof.ssa Claudia Pitton e dalla Prof.ssa Monica Zanella.

L’edizione di quest’anno vedrà una novità: la premiazione avverrà nella sede dell’Istituto all’inizio del prossimo anno scolastico affinché possa offrire oltre che un momento di aggregazione con una più ampia partecipazione anche un riconoscimento e una motivazione per gli studenti.

Il bando prevede l'assegnazione di n.3 borse di studio istituite dal ROTARY Club Lignano Sabbiadoro - Tagliamento per l'anno scolastico 2016/17, dell'importo di € 500,00 cadauna dedicate agli studenti che frequentano le classi 3^ - 4^ dell' ISIS con media maggiore o uguale a 7,5 agli scrutini di giugno.

La candidatura, redatta in carta semplice, dovrà pervenire alia Segreteria alunni entro il 24 giugno 2017, debitamente firmata da un genitore o da chi ne fa le veci oppure dallo stesso studente se maggiorenne, corredata dalla seguente documentazione:

• dichiarazione ISEE, attestante il reddito familiare per l'anno 2015.

• autocertificazione dello Stato di famiglia.

Le borse di studio saranno assegnate in base ad una graduatoria stabilita da una Commissione giudicatrice formata da due insegnanti dell'ISIS nominati dal Dirigente Scolastico, dal Presidente pro tempore del Rotary Club Lignano Sabbiadoro-Tagliamento e da un socio dello stesso Club.

In caso di parità di punteggio prevale il voto del Presidente del Rotary Club Lignano Sabbiadoro-Tagliamento.

Il punteggio verrà assegnato sulla base di una specifica tabella che tiene conto dei risultati scolastici e delle situazione economica e familiare.

L'assegnazione della borsa di studio agli studenti meritevoli avverrà, con premiazione da parte del Rotary Club Lignano Sabbiadoro-Tagliamento, all'inizio dei prossimo anno scolastico - 2017/2018.