A LATISANA, SABATO 18 NOVEMBRE, IL 26° PREMIO “ PAOLO SOLIMBERGO”

ALLE 10:30 NELL’AULA MAGNA DELL’ISIS DI LATISANA LE PREMIAZIONI DEI VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO DEL ROTARY

I premi consistenti in tre borse di studio del ROTARY CLUB LIGNANO SABBIADORO – TAGLIAMENTO saranno consegnati agli studenti meritevoli che hanno frequentato le classi terze e quarte dell’ Istituto superiore ISIS di Latisana e Lignano e che si sono distinti nella scorsa annata 2016/2017 terminata a giugno.

La cerimonia si svolgerà presso l’Aula Magna a Latisana alle ore 10.30 alla presenza degli studenti, del Dirigente Scolastico Dott. Vittorio Borghetto, dei professori, delle Autorità locali e dei soci del Rotary Club Lignano Sabbiadoro-Tagliamento.

Per consentire la partecipazione degli studenti della sede di Lignano verranno utilizzati due autobus che li porteranno a Latisana.

Il premio vuole ricordare la figura dello scomparso Presidente della Regione, dott. Paolo Solimbergo. Uno dei grandi personaggi della storia della nostra regione, uomo di cultura, europeo e rotariano e socio fondatore del Club Lignano Sabbiadoro - Tagliamento.

Nato nel 1991 ha premiato, nelle sue varie edizioni, decine di ragazzi che si sono cimentati nei più diversi temi mostrando la vivacità e le capacità contenute nell’ambiente della scuola.

La commissione giudicatrice formata da due insegnanti dell’Isis rispettivamente la Prof.ssa Claudia Pitton e la Prof.ssa Monica Zanella, dal Presidente Rotary Club Lignano Sabbiadoro-Tagliamento, Dott. Enrico Cottignoli e dalla Presidente Commissione Progetti dello stesso Club, Paola Piovesana, si è riunita presso l’Istituto a Latisana nel mese di luglio, dopo la pubblicazione degli scrutini, per vagliare le candidature e stabilire i vincitori.

Edizione 2016

Edizione 2015