SERVICE TESTIMONI DI CULTURA – TARGHE QR

IL COMUNE DI PRECENICCO PRONTO PER L’AFFISSIONE DELLE TARGHE INFORMATIVE

Il Presidente Cottignoli, in apertura dell’incontro dedicato alla relazione della dott.ssa Scibetta, ha consegnato al Sindaco di Precenicco, Andrea De Nicolò, le cinque targhe realizzate dal Club affinché, grazie al codice QR, i visitatori possano collegarsi tramite uno smartphone alle informazioni, in varie lingue, sull’opera che stanno vedendo.

A Precenicco vengono illustrare Il Borgo di Pescarola, Il Bosco Planiziale”, Il Canevon, La chiesa parrocchiale di San Martino e il Forte di Precenicco.

Il sindaco De Nicolò, nel suo intervento di saluto, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa ricordando come accada che a volte non si conoscano tutti gli aspetti offerti dal proprio territorio.

Ha ringraziato Rotary per l’attività che svolge per il territorio ricordando l’iniziativa a favore delle biblioteche che considera un segno di attenzione costante. Ha ricordato come sia importante seminare e continuare a seminare. Mantendo la costanza nell’impegno prima o poi arrivano i germogli. Impegno, dedizione e lavoro messo nelle iniziative daranno soddisfazione. Occorre sapere non fermarsi alla prime difficoltà e darsi sempre traguardi importanti sviluppando i risultati via via raggiunti.

Appuntamento con il club, una volta installate, a Precenicco per l’attivazione del servizio.