JULIA KILROY CONCLUDE IL SUO ANNO DI SCAMBIO GIOVANI DEL ROTARY

IL SALUTO DELLA STUDENTESSA STATUNITENSE CHE HA TRASCORSO UN ANNO IN FRIULI

Julia Kilroy, proveniente da Reno, Nevada, ospitata dalla famiglia Cudini e che ha frequentato il Malignani a Udine, si è accomiatata dal club con poche quanto calorose parole che riassumono l’importanza per i giovani dello scambio internazionale del Rotary.

“La cosa che voglio dirvi è e grazie per avermi ospitato quest'anno. È stato un anno veramente indimenticabile. Sono molto fortunata ad aver avuto questa opportunità qui in Friuli. Lo scambio giovani è una delle cose più belle del mondo. Con altri partecipanti a questa esperienza abbiamo potuto visitare città come Verona, Venezia e Torino. La prossima settimana andremo in Trentino per l'ultimo incontro dell'anno in questo anno bellissimo conosciuto tanti giovani come me di tutto il mondo e adesso saremo amici per sempre.

Il mio approccio con la lingua italiana non è stato facile. All'inizio facevo una gran fatica a capire. Sapevo solo dire ciao, il mio nome e ho 18 anni Adesso mi sento più sicura anche se sbaglio ogni tanto. La settimana ho fatto un esame di italiano e spero che sia andato bene. Dopo questi nove mesi sono innamorata dell'Italia. Mi piace la sua cultura e il modo di vivere. Sarò felice tornando a casa di condividere la vostra conoscenza con la mia famiglia in Nevada. Sono molto felice che la mia famiglia abbia deciso di mandarmi qui.

Ho vissuto un anno incredibile. Grazie