CAMBIO DEL MARTELLO: DA ENRICO COTTIGNOLI A PAOLA PIOVESANA

SI CHIUDE L’ANNATA DEDICATA ALLA RISCOPERTA DELL’ESSENZA DEL NOSTRO TERRITORIO: GRAZIE DI CUORE ENRICO E BUON LAVORO PAOLA!

Il tempo trascorre inesorabile e sul quadrante delle ore scocca il tempo della Paola Piovesana. Sarà lei a guidare il Club Rotary di Lignano/Tagliamento per l'anno 2018/19. Paola è una bella Signora, moglie, mamma e imprenditrice affermata ed ora Presidente del Club rotariano che guiderà, ne siamo certi, con grande bravura.

La serata di nomina si è svolta nel Salone dell'hotel Golf Club di Lignano; atmosfera delle grandi occasioni con la presenza di tantissimi rotariani, compreso quelli che hanno contribuito a scrivere la storia del Club, Carlo Alberto Vidotto ed Enea Fabris.

La serata è iniziata con la "spillatura" di due nuovi Soci, i dottori Marino Firmani e Angela Scibetta. Entrambi, nei loro brevi interventi di presentazione, hanno manifestato la grinta necessaria per vivere questa esperienza con spirito di dedizione e promozione delle varie attività che sono proprie al Club.

Il saluto della Presidente del Rotaract, Veronica Niero, ha portato il ringraziamento per l’appoggio alle loro iniziative, tra le quali l’azione in favore dell’AIRETT.

Come da protocollo dei lavori, ha preso la parola il Presidente uscente Cottignoli il quale, dopo un caloroso saluto di ringraziamento a tutti i Soci, ha ricordato per sommi capi le varie iniziative sviluppate grazie, soprattutto, all'appoggio di un Direttivo d'assalto, capace e determinato. Così si sono potute realizzare imprese importanti, vedi il progetto Biblioteche, legato al dott. Luigi Tomat, le borse di studio legate alla memoria dell'avv. Paolo Solimbergo, avvenimento curato particolarmente dal dott. Simeoni e Paola Piovesana, in favore di studenti delle scuole superiori del distretto scolastico latisanese. Ed ancora azioni in favore del patrimonio artistico del territorio e promozione di attività atte a promuovere la conoscenza del nostro territorio ed ambiente.

Poi la solidarietà argomento per il quale il Club si è speso moltissimo, con l'intento di dare un contributo alla risoluzione di tanti episodi di povertà che esistono sul nostro territorio.

20180626 MartelloNuoviSociUna parola di ringraziamento al segretario del Club Maurizio Sinigaglia che, anche ma non solo, in questo caso si è speso dedicando tempo e capacità organizzative in collaborazione con C.R.I., Caritas e Comuni del territorio.

Questo grande lavoro solidale si è concluso nel modo migliore il 19 giugno u.s., lo abbiamo trascorso assieme ad Antonio Fantin.  Questo giovane e grande atleta del nuoto paraolimpico. Un ragazzo dal petto già rigonfio di medaglie di ogni valore, nazionali ed internazionali ed ultimamente anche recordman del mondo sui 50 metri in vasca, studente provetto e Grande Uomo, pur se tanto giovane! 

Nel concludere il tracciato del suo mandato il Presidente non ha potuto non salutare e ringraziare il Past President Mario Drigani, silenziosamente ma costantemente sempre a fianco e prodigo di consigli, e poi augurare alla subentrante Paola ogni futuro, miglior successo, certo, ha concluso, che con Paola la stella del nostro Club brillerà alta e tutto ciò si riverbererà positivamente sulle nostre Comunità.

La neo Presidente ha concluso la serata indossando il "pesante" collare simbolo autorevole della nomina. Con brevi ma incisive parole ha, da subito, evidenziato una grande determinazione con la quale costruirà un futuro di qualità ricco di soddisfazioni, degno della tradizione rotariana.  (ec)