GIOVEDÌ 9 AGOSTO VIII PREMIO STRALIGNANO SABBIA D’ORO

PREMIATI GLAUCO VENIER, LORENZO VIGNANDO E DON ANGELO FABRIS

Nella sala congressi del Kursaal di Lignano con inizio alle ore 21,00 avranno giovedì 9 agosto avrà luogo la premiazione del Premio Stralignano Sabbia d’Oro, giunto all’ottava edizione.

Tre le sezioni dei premiati:

il Premio Stralignano International verrà assegnato al pianista e compositore friulano Glauco Venier, conosciuto e stimato per i suoi concerti in tutto il mondo.

Il Premio Speciale Sabbia d’Oro, andrà al lignanese Lorenzo Vignando, il Re dell’Ukulele, strumento di origine portoghese. Vignando con questo strumento ha incantato le platee di mezzo mondo.

Il Premio Speciale Stralignano verrà assegnato a don Angelo Fabris, parroco di Lignano, dal settembre 2005, per il suo grande impegno al servizio della comunità.

La serata sarà presentata da Michele Cupitò.

Il Premio è organizzato dalla testata giornalistica Stralignano in collaborazione con la “Galleria d’Arte Auriofontana”.

Gode del patrocinio del Comune di Lignano e della Lignano Sabbiadoro Gestioni i due maggiori enti locali. All’ingresso verrà consegnato alle signore un biglietto omaggio che poi nel corso della serata verrà estratta un’opera dell’artista De Martin.

Immagini della VII edizione con la premiata Cheryl Porter